Menu Destro pericolo a fumetti giocagioia Fionda HelpEdizioni la fionda
Aiuti umanitari

Fionda Help 

 

La Fionda di Davide coordina una serie di attività umanitarie a favore di bambini disagiati in alcuni dei paesi più poveri della Terra.
La situazione è pesante: 100 milioni di bambini vivono per strada, molti muoiono per malattie che possono essere prevenute. Certo, non possiamo aiutarli tutti. Allora, che fare? E' semplice: aiutare anche un solo bambino, una alla volta.

 

La Fionda di Davide ha provveduto negli anni alla realizzazione di varie opere umanitarie in diversi paesi, in particolare in India.

 

  

Calcutta

 

Sosteniamo oltre cento bambini non vedenti. I bambini sono curati con mille attenzioni, frequentano studi regolari e sono istruiti alla lettura secondo il metodo braille. Inoltre, i bambini vengono formati nell'apprendimento di un'attività professionale che possa integrarli nella società indiana, con un mestiere qualificante, malgrado la menomazione della vista.

 

  

 Darijlee (Himalaya)

 

Nella fredda regione dell'Himalaya, abbiamo realizzato la costruzione della "House of Joy" un'accogliente edificio predisposto ad accogliere almeno cento bambini. Attualmente gli ospiti sono oltre 50.

I bambini ospitati sono per lo più raccolti dalla strada, dove vivevano d'accattonaggio, spesso sfruttati ed abusati da squallidi personaggi.

Le storie che abbiamo raccolto in questa zona sono raccapriccianti.

 

  

Amalapuram

 

Ad Amalapuram, nell'Andra Pradesh, zona colpita dallo tsunami, interveniamo a favore di bambini sostenuti a distanza nella loro famiglia d'origine. In seguito al drammatico evento, sono state provvedute barche, reti e vestiario e promosso la costruzione di piccole abitazioni in muratura a sostituzione delle capanne di paglia e fango.

I bambini sostenuti a distanza ricevono un sostegno che provvede loro istruzione scolastica, cibo, abiti e cure mediche.

Sostieni a distanza un bambino con la Fionda di Davide

 

 

La Fionda di Davide è associata a "La Gabbianella" Coordinamento  per il Sostegno a Distanza.

Copyrights © La Fionda di Davide, 2009. Tutti i diritti riservati.

Valid XHTML 1.0 Transitional