giocagioia Fionda Help
Cappuccetto Rosso e gli insoliti sospetti
Produzione: Usa
In Italia:
Episodi: 1
Breve Trama: Cappuccetto Rosso e gli insoliti sospetti è un film d'animazione realizzato dai fratelli Cory e Todd Edwards insieme a Tony Leech che riprende la celebre storia dei fratelli Grimm, ma in modo grottesco e a tratti irriverente.
Giudizio: inadeguato Attenzione

Recensione

Cappuccetto Rosso e gli insoliti sospetti è un film d'animazione realizzato dai fratelli Cory e Todd Edwards insieme a Tony Leech che riprende la celebre storia dei fratelli Grimm, ma in modo grottesco e a tratti irriverente.
La storia non inizia con la bambina mandata dalla mamma a visitare la nonna ma dal momento in cui il cacciatore irrompe nella casa della nonna per salvarla, insieme alla nipotina, dal lupo cattivo. Ad un tratto però interviene la polizia della foresta formata da una cicogna e tre porcellini, i quali arrestano tutti, nonna compresa. Il sospetto di un detective, il ranocchio Nicky Flippers è che uno di loro sia complice del misterioso ladro di ricette per dolci, evento che ha gettato i cuochi del bosco in uno stato di disperazione. Sono presenti alcuni momenti musicali gradevoli e divertenti, ma alcuni situazioni grottesche e i continui riferimenti a film nati per adulti, come Matrix, Mission impossibile", "Scappo dalla città" e "xXx" rendono il film incomprensibile per i più piccoli e richiedono la presenza di un adulto.

 

 

Copyrights © La Fionda di Davide, 2009. Tutti i diritti riservati.