giocagioia Fionda Help
Terkel in trouble
Produzione: Danimarca
In Italia:
Episodi: 1
Breve Trama: Nell'eventualità voleste trascorre un pomeriggio al cinema con i vostri bambini, magari davanti un bel film d'animazione, evitate il film.
Giudizio: inadeguato Inadeguato

Recensione

Nell'eventualità voleste trascorre un pomeriggio al cinema con i vostri bambini, magari davanti un bel film d'animazione, evitate il film. Il film parla di un gruppo di ragazzi che vivono il passaggio dalle scuole elementari alle medie con tutto il carico di problemi tipici dell'età. La scelta degli autori è di andar giù con la mano pesante. Infatti, i contenuti della storia sono orientati alla volgarità, al grottesco, addirittura splatter.
Chi è Terkel? E' un bambino di undici anni con alle spalle una famiglia che definire problematica risulta quasi un complimento. Vittima di continue angherie e bullismo da parte dei compagni, Terkel si agiterà per tutto il film tentando la fuga in un'atmosfera da thriller. L'unico amico di Terkel è Janos, un coetaneo che gira armato di spranga, spiegando a chi gli domanda il motivo: “Tu non sai perchè ti può servire, ma lei si!”.
Il film nasce in Danimarca, dove, visti i contenuti è stato vietato ai minori di 14 anni
Copyrights © La Fionda di Davide, 2009. Tutti i diritti riservati.