giocagioia Fionda Help
The Ant Billy
Produzione: Usa
In Italia:
Episodi: 1
Breve Trama: Terkel in trouble Nell'eventualità voleste trascorre un pomeriggio al cinema con i vostri bambini, magari davanti un bel film d'animazione, evitate il film. Il film parla di un gruppo di ragazzi che vivono il passaggio dalle scuole elementari alle medie
Giudizio: inadeguato Attenzione

Recensione

Questo nuovo film d'animazione della Warner Bros debutta nelle sale italiane nel mese di settembre e narra la fantasiosa storia di un bambino Lucas Nickle, di dieci anni alle prese con uno straordinario viaggio in un formicaio. Tutto nasce da un profonda frustrazione che Lucas vive a motivo del trasferimento con la sua famiglia in una nuova città. Le angherie della sorella adolescente Tiffany, la disattenzione dei genitori, la mancanza di amici, unita ai tormenti da parte del bullo del quartiere, portano Lucas ad accumulare una tensione che andrà a scaricare su un inerme formicaio nel suo giardino, causando danni inimmaginabili alla comunità dei piccoli insetti.
Un giorno però, le formiche decidono di dare una lezione al ragazzo: con una pozione magica Lucas verrà trasformato alle dimensioni di una formica, entrando nel loro mondo, così da comprendere cosa significa vivere in quella dimensione. Un viaggio che farà rivalutare al personaggio tanti aspetti, oltre che dargli il coraggio di reagire ai soprusi. E' certamente un viaggio interessante alla scoperta dell'affascinante mondo delle formiche, tanto amate dagli entomologi, ma richiami magici, ritmo frenetico e alcune battute di dubbio gusto consigliano la visione con la presenza di un adulto.
Copyrights © La Fionda di Davide, 2009. Tutti i diritti riservati.