giocagioia Fionda Help
Winnie the Pooh e gli Elefanti
Produzione: Disney
In Italia: Disney
Episodi: 1
Breve Trama: Come nasce Winnie the Pooh, l’orsetto amato e coccolato da generazioni di bambini ? Durante la prima guerra mondiale l’ufficiale veterano Colebourn acquistò un piccolo cucciolo d’orso rimasto orfano che, in seguito, donò allo zoo di Londra.
Giudizio: inadeguato Adeguato

Recensione

 

Come nasce Winnie the Pooh, l’orsetto amato e coccolato da generazioni di bambini ?
Durante la prima guerra mondiale l’ufficiale veterano Colebourn acquistò un piccolo cucciolo d’orso rimasto orfano che, in seguito, donò allo zoo di Londra.
Il cucciolo d’orso si chiamava Winnipeg, dal nome della città natale di Coleborn.
A Londra questo orsetto divenne molto popolare . In particolare i bambini su affezionarono al cucciolo, tra questi Cristophere Alexander Milne .

Cristopher aveva un’inseparabile orsacchiotto di pezza che decise di chiamare Winnie, così “Winnie the Pooh” diventò il protagonista delle storie che il papà scrittore dedicò al figlio.
Nel 1961 la Walt Disney acquistò i diritti sul libro di Winnie the Pooh e più tardi lanciò gli episodi sul grande schermo.
Il prossimo capitolo delle avventure di Winnie the Pooh e dei suoi inseparabili amici sarà : Winnie the Pooh e gli Elefanti.

La prima parte di questo film si sviluppa in un clima di tensione, a causa di questo misterioso personaggio : L’Elefante, che si aggira nel bosco dei cento acri. Superata questa fase, il film decolla nel solito clima tenero e accattivante, tipico delle storie di Winnie the Pooh.

 

 

Copyrights © La Fionda di Davide, 2009. Tutti i diritti riservati.