giocagioia Fionda Help
La sposa cadavere
Produzione: Warner Bros
In Italia: Warner Bros
Episodi: 1
Breve Trama: Il film è tratto da una fiaba della cultura popolare russa e, benché , abbia un taglio umoristico, l’atmosfera lugubre e generatrice d’ansia tipica di questo regista, rende il film inadatto ai più piccoli.
Giudizio: inadeguato Inadeguato

Recensione

Tim Burton torna a colpire .
Non vogliamo discutere sulle capacità artistiche del regista; obiettiamo sulla scelta di far vedere ad un bambino un film come La sposa cadavere.
Il film è tratto da una fiaba della cultura popolare russa e, benché , abbia un taglio umoristico, l’atmosfera lugubre e generatrice d’ansia tipica di questo regista, rende il film inadatto ai più piccoli.
Il tema della morte deve certo essere affrontato coi bambini , ma non troviamo in questo lavoro niente che possa aiutarci in questo ambito.
Tutto gira intorno ad un matrimonio organizzato fin da quando i due protagonisti sono piccoli.
Durante il matrimonio, lo sposo recita così male la promessa che viene cacciato, fintanto che, vagando per la foresta , mette l’anello ad un ramo secco , e si trova sposato ad un cadavere , una sposa appunto, assassinata il giorno delle nozze.
L’uomo, viene trascinato nel mondo dei morti e scopre che lì la vita è divertente, pub aperti, cadaveri vivaci , eccetera.
Non adatto ai bambini.

 

Copyrights © La Fionda di Davide, 2009. Tutti i diritti riservati.