giocagioia Fionda Help
Holly e Benjii
Produzione: Star comics
In Italia: Mediaset
Episodi: 200
Breve Trama: Questa serie narra di Oliver Hutton , 11 anni, un fanatico del pallone che , con la la madre e il padre (quasi sempre assente), si trasferisce nella città di Gujisawa con il desiderio di entrare a far parte di una squadra di calcio.
Giudizio: inadeguato Adeguato

Recensione

Questa serie narra di Oliver Hutton , 11 anni, un fanatico del pallone che , con la la madre e il padre (quasi sempre assente), si trasferisce nella città di Gujisawa con il desiderio di entrare a far parte di una squadra di calcio.
All’inizio per Oliver è difficile , non ha amici, tranne il suo pallone che considera addirittura il suo migliore amico, dal quale non si stacca mai, nemmeno quando va a dormire.
A parte una visione esasperata di questo sport, momenti di tensione ingiustificata e delle azioni a dir poco esagerate come , tiri, piroette, parate inverosimili in un campo che sembra lungo venti chilometri, il cartone si presenta in modo piuttosto costruttivo, facendo passare valori come il gioco di squadra, il rispetto e la determinazione che porterà i protagonisti a vincere ripetutamente, uniti dalla passione per lo sport e l’amicizia.

 

Copyrights © La Fionda di Davide, 2009. Tutti i diritti riservati.