giocagioia Fionda Help
W.I.T.C.H
Produzione: Disney
In Italia: Disney
Episodi: 100
Breve Trama: Si tenga presente che la parola witch , in inglese, significa strega. Questa serie televisiva è la trasposizione di un fumetto Disney che ha spopolato nelle edicole. Ispirato alla saga di telefilm come Streghe e Buffy.
Giudizio: inadeguato Inadeguato

Recensione

Dunque , W.I.T.C.H. è una parola formata dalle iniziali delle protagoniste Will, Irma , Taranee, Cornelia ed Hay-Lin.
Si tenga presente che la parola witch , in inglese, significa strega. Questa serie televisiva è la trasposizione di un fumetto Disney che ha spopolato nelle edicole. Ispirato alla saga di telefilm come Streghe e Buffy , fonde elementi misteriosi e soprannaturali con la vita quotidiana dei teenager.
Si tratta infatti, di cinque adolescenti che scoprono che il loro destino è di diventare le guardiane magiche di un altro mondo , quindi, tra incantesimi vari le vicende si snocciolano sulla solita idiozia che c’è magia buona e magia cattiva.
Naturalmente , queste giovani streghe praticano quella “buona “. I sostenitori di W.I.T.C.H. affermano che non ha niente a che vedere con la stregoneria.
La loro magia non è altro che quell’ energia positiva che ciascuno a dentro di sé e che a loro serve per affrontare positivamente – e superare – le difficoltà e i problemi tipici delle adolescenti.
W.I.T.C.H sarebbe perciò un prodotto che istruisce bambini ed adolescenti alle arti magiche, migliorando pure la qualità della loro vita.
 Lasciamo perdere!.

 

Copyrights © La Fionda di Davide, 2009. Tutti i diritti riservati.