giocagioia Fionda Help
One Piece_Tutti all'Arrembaggio!
Produzione: Toei Animation
In Italia: 1997
Episodi: 617
Breve Trama: One Piece è un manga di Oda Eiichiro la cui pubblicazione, iniziata nel 1997 è divenuta un anime (cartone animato) nel 1999, prodotto dalla Toei Animation.
Giudizio: inadeguato Inadeguato

Recensione

 

One Piece è un manga di Oda Eiichiro la cui pubblicazione, iniziata nel 1997 è divenuta un anime (cartone animato) nel 1999, prodotto dalla Toei Animation. Attualmente, la serie, conosciuta anche come: Tutti all'arrembaggio, è composta di 617 episodi.

La vicenda narra di Monkey D.Rufy un giovane pirata che da piccolo ha mangiato il frutto del diavolo, “Gom Gom” che lo ha reso un "uomo di gomma", permettendogli di allungarsi e deformarsi a piacimento. L'obiettivo che ha spinto Monkey in mare è di diventare il re dei pirati.

In America, riguardo questa serie animata, sono state attuate pesanti censure, dalla 4Kid per la Fox. La commissione indonesiana per le trasmissioni (KPI) ha ammonito la stazione televisiva Global TV per aver mandato in onda One Piece, in orari in cui era possibile che fra il pubblico vi fossero dei bambini.

La commissione contesta che negli episodi trasmessi durante la mattina e la sera fossero presenti immagini sanguinose e scene con espliciti richiami sessuali. In Italia, One Piece va in onda dal lunedì al venerdì, alle 14:05 su Italia 1, rivolto proprio al pubblico dei bambini e adolescenti.


 D'altronde, Eiichiro Oda fa di tutto per rendere realistico il suo mondo, inserendo spesso accenni o    riferimenti al sesso, con particolare riferimento al fetish. Emblematico il circolo trans di Ivankov,    sull'isola di Momoiro: luogo caratterizzato da uno stravagante suolo rosa. Su quest'isola le persone    e gli animali che vi abitano sono tutti transgender. 

 Violento, ambiguo e inadatto ai bambini.

Copyrights © La Fionda di Davide, 2009. Tutti i diritti riservati.